18 Aprile 2024

USR TOSCANA RIUNIONE ORGANICO DOCENTI STRAORDINARIO BIS 04 Aprile 23- Per UIL SCUOLA partecipa Carlo Romanelli

assemblea

Amministrazione:
STRAORDINARIO BIS SURROGHE
Da ultimo incontro con Ministero stato comunicato che si procederà con le surroghe relative allo straordinario bis. 39 rinunce. A breve sarà fornito propspetto. Ci saranno operazioni di accantonamento sia su sede che su provincia.
ORGANICI sembra che la situazione sia migliore rispetto allo scorso anno
L’ipotesi inviata è da considerare pressoché definitiva.
La dotazione è rimasta invariata rispetto allo scorso anno con redistribuzione su motoria che riguarda anche le classi quarte.
E’ stata fatta un’analisi accurata del territorio.
USR si è lasciato un margine di sei posti da ridistribuire.
Su sostegno ci sono 572 posti in più con un aumento generalizzato su tutte le province.

Uil scuola
Fa presente che il nuovo organico, pur aumentando alcune tipologie di posti taglia alcuni posti comuni. Chiede inoltre chiarimenti per i tagli se pur piccoli in alcune province come ade esempio Arezzo.
Amministrazione:
i numeri sono in linea con le richieste degli uffici territoriali.
Domani ci sarà un passaggio di USR con Ambiti poi l’organico sarà formalizzato.
CR