18 Aprile 2024

TUTOR E ORIENTATORE NELLA SCUOLA / LA SCHEDA

teacher

ndicazioni per la scuola secondaria di secondo grado per l’a.s.2023-2024. Nella scheda, i dettagli su scadenze, risorse, individuazione dei docenti, requisiti, formazione, compensi e compiti.

Una scheda di sintesi relativa alla nuova figura del tutor dell’orientamento, prevista dal Decreto Ministeriale n. 63 e dalla Nota Ministeriale n. 958 del 5 aprile 2023.
In prima applicazione, per l’a.s. 2023/23, il docente tutor sarà previsto solo per le classi III, IV, V delle scuole secondarie di II grado.

I docenti individuati dovranno svolgere un’attività di formazione.
Il finanziamento alle scuole avverrà con una ripartizione basata sul numero degli alunni delle ultime tre classi diviso per possibili gruppi da 30 a 50 alunni che saranno affidati ad un singolo tutor dell’orientamento.

All’interno della scheda:

• Scadenze
  • Quanti docenti e quali risorse
  • Individuazione dei docenti
  • Requisiti