Svolgimento della prova nella provincia di servizio, anche per il personale in assegnazione provvisoria
Si è appena conclusa la riunione relativa all’abbinamento delle sedi per lo svolgimento della prova finalizzata all’assegnazione delle posizioni economiche ATA.
L’Amministrazione ha comunicato quanto segue:
• è stato predisposto un algoritmo che, partendo dalla sede di servizio, ha assegnato ciascun candidato alla scuola più vicina;
• dei candidati ammessi alla prova (47.328 in totale), soltanto 124 sono stati assegnati a sedi distanti poco più di 50 km, a causa di impedimenti oggettivi;
• in linea generale, i candidati sono stati collocati a una distanza media di 8,7 km, con una distanza media nazionale pari a 4,9 km.
Per quanto riguarda le modalità di convocazione, sarà necessario – come avviene per i docenti – collegarsi alla piattaforma “Concorsi” nell’area riservata.
Le richieste della UIL Scuola
Abbiamo chiesto che il Ministero, nella circolare esplicativa, specifichi in modo chiaro il percorso da seguire per l’accesso alla piattaforma.
Un’ulteriore richiesta, accolta dall’Amministrazione, riguarda la possibilità per il personale in assegnazione provvisoria di sostenere la prova nella provincia di servizio, anziché in quella di titolarità.
Secondo quanto riferito dall’Amministrazione, le prove potrebbero svolgersi a partire dalla metà di febbraio.








