14 Maggio 2024

CORSO PREPARATORIO VIII CICLO TFA SOSTEGNO

corso

Il corso avverrà interamente online ed è gratuito per gli iscritti ( o per chi intende iscriversi) alla UIL scuola e per coloro che ancora non hanno un incarico.

Programma del corso:
14 Dicembre dalle 18:00 alle 20:00 ” Normativa vigente e nuovo P.E.I.”
20 Dicembre dalle 18:00 alle 20:00 ” Disturbo dello spettro autistico e ritardo mentale” ( certificazione, diagnosi, caratteristiche di funzionamento, attività didattiche da svolgere in classe)
11 Gennaio dalle 18:00 alle 20:00 “ADHD e Disturbo della condotta” ( certificazione, diagnosi, caratteristiche di funzionamento, attività da svolgere in classe)
25 gennaio dalle 18:00 alle 20:00 ” La sindrome di down” (certificazione, diagnosi, caratteristiche di funzionamento, attività da svolgere in classe)
31 gennaio dalle 18:00 alle 20:00 ” non vedenti/ non udenti” ( certificazione, diagnosi, caratteristiche di funzionamento, attività da svolgere in classe).

Ad ogni incontro verrà riservato uno spazio per fare degli esempi di risoluzione quiz che saranno parte delle selezioni per l’ accesso al TFA sostegno. Al corso seguiranno ulteriori attività di formazione finalizzate al superamento delle selezioni per il TFA