26 Aprile 2024

ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA GRATUITA PER I CANDIDATI, COMPONENTI COMMISSIONI ELETTORALI E SCRUTATORI UIL SCUOLA PROSSIME ELEZIONI RSU

CORONA VIRUS

Vi informiamo che la Segreteria Nazionale, in vista delle elezioni RSU 2022 insieme all’ausilio di professionisti specializzati nel settore della sanità integrativa, ha ideato un servizio unico nel suo genere che sarà erogato a coloro che saranno in prima linea nel rappresentare il sindacato, ovvero i candidati RSU, i componenti le commissioni elettorali e gli scrutatori.

In questo momento storico dove la salute è al centro di tutto, la Federazione UIL Scuola RUA ha deciso di investire sulla Protezione della Salute dei propri iscritti/candidati RSU, credendo fortemente nel benessere e nel ”Welfare sanitario”, fornendo solo ed esclusivamente per loro un’ ”assistenza sanitaria integrativa”, finalizzata ad aiutare il beneficiario in alcuni momenti di bisogni causati da malattia o infortunio.

Per noi è stato un grande sforzo che vuole, ancora una volta, rappresentare la vicinanza dei nostri iscritti/candidati.

L’obiettivo dovrà essere quello di incentivare i candidati RSU 2022 attraverso questo importante strumento che consente loro una protezione aggiuntiva per la salute.

L’esperienza di questi anni ci conferma che le candidate e i candidati UIL rappresentano la competenza, l’equilibrio e la determinazione.

Noi crediamo nel ruolo delle RSU e cerchiamo di valorizzarlo in ogni forma. Le candidature nelle nostre liste saranno testimonianza di questo impegno.

Per tali motivi ci tenevamo particolarmente ad anticiparvi tale notizia perché volevamo, ancora una volta, evidenziare la differente visione che caratterizza il nostro sindacato nei confronti dei propri iscritti/RSU.

Tutto ciò è stato fattibile anche grazie alla sinergia creatasi con MUTUA ENALS – Ente Nazionale Lavoratori in Salute, una Società Generale di Mutuo Soccorso, regolarmente iscritta nell’anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi del Ministero della Salute che si occupa di ”Sanità Integrativa” e non sostitutiva.

Per conoscere i dettagli della copertura sanitaria vi forniremo, nei prossimi giorni, specifiche indicazioni attraverso la brochure dedicata.

Fraterni Saluti

Giuseppe D’Aprile